Salerno: sbarcati mille clandestini in città, quasi cento hanno la scabbia

Vox
Condividi!

Salerno – La nave  Etna della “Marina Militare”, la forza armata che in teoria dovrebbe difendere i nostri confini marittimi, è attraccata nel porto di Salerno con a bordo oltre mille clandestini raccattati nel Mediterraneo. Sul posto ci sono circa 300 uomini della Polizia di Stato, Carabinieri, Esercito, Capitaneria di Porto e Protezione Civile. Mancano solo i Navy Seals e una squadra Swat.

Vox

Gli immigrati saranno sottoposti a una fase di riconoscimento, successivamente a controlli sanitari per poi raggiungere a bordo di pullman le località di destinazione che si trovano nelle cinque province campane, nel Lazio, in Umbria e in Molise.

Nell’operazione sono impegnati anche 150 uomini della Protezione Civile regionale e del Comune di Salerno. I primi a sbarcare sono stati 85 immigrati affetti da scabbia. Le 85 persone, molte delle quali con mascherine e tute protettive, sono state fatte salire su alcuni pullman per essere trasferite nelle strutture sanitarie regionali dove saranno curate a spese dei contribuenti.