Israele: trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti

Vox
Condividi!

Secondo un tweet della televisione al Arabiya, sarebbero stati trovati i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgordania ed è stata indetta una riunione d’emergenza del governo israeliano.

Indagini iniziali da parte dell’esercito mostrano  che i ragazzi sono stati uccisi subito dopo il rapimento. A ritrovare i corpi sono stati soldati della Brigata Kfir, unità Maglan e pattuglie civili. Il ritrovamento  è avvenuto in una fossa poco profonda in un’area aperta vicino la zona di Halchul. Al momento sono ancora ricercati i due militanti di Hamas che Israele considera responsabili del rapimento. I soldati hanno fatto irruzione nelle case dei due.

Vox

La situazione nell’area  è tesissima e l’esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l’intera zona intorno ad Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche dei tre ragazzi. Nella zona sono in corso violenti incidenti.L’esercito israeliano ha confermato che sono stati trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti vicino il villaggio di Halhul nei pressi di Hebron.

La vicenda rischia di infuocare ulteriormente il clima già teso a causa dei continui lanci di razzi sparati dai miliziani palestinesi.