‘Anni luce più avanti’: risse nel ritiro ghanese, Muntari e Boateng cacciati

Vox
Condividi!

Come ci ha spiegato ieri ‘Mario’, lui e i suoi fratelli ghanesi sono ‘anni luce più avanti’. E infatti, il milanista Muntari e il meticcio Boateng, a poche ore dall’ultima partita del Ghana nei Mondiali di calcio in Brasile contro il Portogallo, sono stati cacciati dal ritiro della Nazionale “per motivi disciplinari” dopo una serie di risse tra loro e altri membri della spedizione. Anche questa è Africa.

Vox

Una nota della federazione ghanese spiega che Muntari “ha aggredito fisicamente un membro della federazione, Moses Armah, durante una riunione che ha avuto luogo martedì scorso”. Boateng ha invece rivolto “insulti volgari al ct Kwesi Appiah, durante una sessione di allenamento della nazionale”. Boateng ha invece dichiarato alla Bild, di non aver fatto nulla e che sarebbe stato il c.t. Appiah ad insultarlo.

Si può anche uscire da un Mondiale al primo turno. Ma come ne esci, dipende da che tipo di società rappresenti. Nel 2010 l’Italia uscì senza scontri interni, la Francia con uno strascico di risse da banlieus. Ed è bastata la presenza di uno di ‘loro’ per dare quest’anno un assaggio di società multietnica alla nostra eliminazione.