Los Angeles: festeggiamenti e disordini per passaggio turno, del Messico – VIDEO

Vox
Condividi!

(Credit: Sky9)

I Mondiali descrivono bene quale sia la realtà dell’integrazione degli immigrati in un Paese: zero.

Come avvenne a Parigi in occasione di un’amichevole Francia-Algeria, con la maggioranza di ‘francesi’ a fischiare la Marsigliese, anche gli Usa hanno vissuto un evento simile in una partita con il Messico.

E un altro piccolo esempio di come nascere in un Paese non renda per magia cittadino di quel Paese.

LAPD – Polizia di Los Angeles – è stato in allerta tattico in tutta la città dopo i raduni di messicani per la vittoria della squadra nazionale messicana durante tutta la notte.

La presenza della polizia è iniziata quando sono stati chiamati a mantenere l’ordine dopo che un grande raduno di tifosi a un incrocio a Huntington Park per celebrare la vittoria per 3-1 del Messico sulla Croazia ha iniziato a bloccare il il traffico.

Vox

Dopo la vittoria del Messico, un gran numero di immigrati nati negli Usa ha cominciato a raccogliersi sventolando bandiere messicane e gridando verso i veicoli che passavano.

Molti veicoli sono stati assaltati. In particolare, un pick-up bianco è stato fermato da decine di tifosi che hanno tentato di salire sul veicolo e ribaltarlo. 

Ci sono stati danni al decoro urbano.

E’ dovuta intervenire la polizia a cavallo, nel tentativo di controllare la folla crescente e ripristinare l’ordine.

Gli scontri hanno bloccato il traffico per ore.

Altre scene simili si sono verificate in altre zone della megalopoli.

 




Un pensiero su “Los Angeles: festeggiamenti e disordini per passaggio turno, del Messico – VIDEO”

  1. Hey admin, non c’entra nulla con l’articolo, ma dovreste ridurre il numero di articoli per pagina, ci sono troppi flash links(come i vari video) che fanno rallentare tutto.

I commenti sono chiusi.