Forza Nuova, presidio contro ‘gassificatore da biomassa’

Vox
Condividi!

Nel pomeriggio del 18 giugno,in zona Gualdo Tadino, si è tenuto un presidio di Forza Nuova contro il progetto dell’impianto di gassificazione da biomassa legnosa che si intende realizzare presso la zona industriale sud.

Vox

Attraverso questa manifestazione, affermiamo la nostra opposizione a qualsiasi ipotesi di biomasse a Gualdo o nei paesi circostanti, come Fossato. Luoghi vicino alla campagna,che dovrebbero costituire centro di salubrità, non possono divenire sedi di impianti che non tutelano e non rispettano affatto la salute dei cittadini e del territorio” dichiara Damiano Pace responsabile cittadino del movimento

E’ noto infatti come, per produrre energia elettrica, il Synagas debba essere bruciato. Un processo generatore di immissioni che possono rivelarsi nocive e dannose. Gli autori di questo progetto sembrano non volerne tenere conto,rifilando spiegazioni superficiali e ben poco scientifiche. E non ne tengono nemmeno conto quelle coalizioni, come il Pd, che hanno firmato la delibera regionale per permettere la costruzione” .

Forza nuova” conclude Pace “E’ ancora una volta l’unico movimento che non si limita a scrivere comunicati e a fare politica sulla carta, ma scende fisicamente in piazza a fianco della gente.”