Milano: governo chiude ospedali psichiatrici, e i folli uccidono passanti

Vox
Condividi!

Proprio mentre il governo si appresta a chiudere gli ospedali psichiatrici, un ‘pazzo’ di 34 anni ammazza a caso nell’hinterland di Milano.

Oggi pomeriggio sono state infatti ferite a coltellate tre persone.  Una è morta. Era stata aggredita in un distributore a Cinisello Balsamo, le altre due, a Sesto San Giovanni e al Parco Nord, sono state ferite.

IL FOLLE POMERIGGIO – Il primo accoltellato un 68enne a Cinisello Balsamo intorno alle 14.30, un’ora dopo è toccato ad un 55enne a Sesto San Giovanni.

Vox

Il fatto più grave una decina di minuti, quando il folle ha ucciso Franco Mercadante, titolare di un autolavaggio a Cinisello Balsamo. 

L’uomo correva seminudo e insanguinato pronunciando frasi sconnesse mentre agitava il  coltellaccio con il quale aveva colpito i poveri innocenti.

Quante vittime ha fatto la famigerata legge Basaglia. E quanti ne sta facendo ora, la decisione di chiudere anche gli ospedali psichiatrici.

Invece la soluzione è semplice: i pazzi stranieri, a casa loro. Quelli italiani si curano o si tengono in luoghi dai quali non possono nuocere.

Perché il problema non sono i ‘pazzi’, che vanno curati, il problema sono i presunti sani che abbiamo in Parlamento e al Governo.