Falliscono ‘quiz sul Corano’: giustiziati dal boia di ISIS – VIDEO SHOCK

Vox
Condividi!

In mezzo a figure vestite di nero e a volto coperto, lui è l’unico uomo a mostrare il suo volto. Lui è Shakir Wahiyib, un ‘giudice’ temuto dello Stato Islamico dell’Iraq e al-Sham, e il suo volto è spesso l’ultima che qualcuno vede.

La star di una serie di video jihadisti macabri, tra cui uno in cui tre uomini vengono giustiziati dopo aver fallito il suo “quiz coranico” , Wahiyib è uno dei pochi leader pubblicamente identificati del gruppo jihadista che ha imperversato in Siria e ora nel nord dell’Iraq.

Il movimento, altrimenti noto come ISIS, invita in generale i suoi seguaci a mantenere i loro volti mascherati per ridurre al minimo le probabilità di essere rintracciati dai governi. Ma mentre il suo comandante in capo, Abu-Bakr al-Baghdadi, è anche detto travestirsi nel rispetto degli altri comandanti, Wahiyib non ha tali riserve. Mostrando notevole gusto per il suo lavoro, egli sorride ai cameramen jihadisti.

Vox

“Lui è l’unico che uccide senza coprire il suo volto, e sta lavorando alla creazione di uno stato islamico”, ha detto il colonnello Yassin Dwaij, un poliziotto anziano nella provincia di Anbar occidentale dell’Iraq, dove i funzionari messo 50.000 $ di taglia sulla sua testa. “E ‘pericoloso e astuto.”

Wahiyib ha guadagnato la notorietà attraverso un video agghiacciante che emerse sui siti jihadisti la scorsa estate, nel quale lui e la sua banda giustiziano tre camionisti siriani che stavano guidando attraverso il territorio ISIS ad Anbar.

Dopo aver ordinato ai camionisti di alzare le mani, Wahiyib ha cercato di capire se erano alawiti, la setta sciita eretica del presidente Assad che i fanatici islamici ISIS stanno combattendo in Siria. Quando i tre negarono, dicendo di essere musulmani sunniti come lui, è iniziato un quiz sulla loro conoscenza religiosa. Pochi minuti dopo, e dopo aver ignorato le suppliche disperate dei tre che stavano solo “cercando di guadagnarsi da vivere”, li costrinse a inginocchiarsi a terra e poi un miliziano li uccise con una mitragliatrice.




Un pensiero su “Falliscono ‘quiz sul Corano’: giustiziati dal boia di ISIS – VIDEO SHOCK”

I commenti sono chiusi.