E’ ufficiale, Fiat è andata in paradiso: fiscale

Vox
Condividi!

Approvata fusione con Chrysler e trasferimento in Olanda

Nasce la società di comodo Fiat Chrysler Automobiles

FIAT ha pprovato il progetto che “disciplina la fusione per incorporazione di Fiat nella società sua controllata interamente posseduta Fiat Investments N.V. Tale società, costituita in Olanda, al completamento della fusione prenderà il nome di Fiat Chrysler Automobiles N.V. (Fca). Per effetto della fusione, Fca diventerà la società holding del gruppo”“L’approvazione di oggi – spiega ancora il gruppo torinese – è un ulteriore passo nel piano di riorganizzazione annunciato il 29 gennaio 2014 a seguito dell’acquisto da parte di Fiat della restante partecipazione in Chrysler”.

Dopo l’acquisto del 100% della casa americana la Fiat aveva deciso di spostare la sede legale in Olanda, la sede fiscale nel Regno Unito e quotare il gruppo a Wall Street.  Per pagare meno tasse.  Non gli serviamo più.

Vox

Hanno parassitato il sistema per il tempo necessario, ora, da brava multinazionale irresponsabile hanno deciso di creare una società ad hoc per pagare meno tasse possibile. Cosa che le persone normali non possono fare.

Loro possono produrre in Cina, pagare le tasse alla Cayman e vendere le auto in Italia. Il cittadino comune no.

 




Un pensiero su “E’ ufficiale, Fiat è andata in paradiso: fiscale”

I commenti sono chiusi.