Milan: sparisce croce da seconda maglia, per ‘non urtare’ islamici

Vox
Condividi!

Un piccolo caso sul nuovo logo sulle maglie del Milan. Tutto è partito dal sito Voetbalshirtjes, che ha pubblicato un’anteprima della maglia bianca del Milan, con un logo tutto nuovo. Sarà vero o sarà un falso prodotto dalla Rete? Nel pomeriggio è arrivata la risposta ufficiale del Milan, che ha chiarito: Il Milan precisa che il logo ufficiale non è stato modificato - si legge nel comunicato della società rossonera -.  Infatti, sulla prima maglia sarà presente, come noto, lo stemma della città di Milano; sulla seconda, e solo per la prossima stagione, ci sarà il logo di Casa Milan.  La terza maglia, di colore giallo, conserva invece il logo ufficiale del club.

Il Milan ha presentato la seconda maglia per la prossima stagione: bianca con strisce orizzontali con un nuovo logo sul petto. Al posto dello stemma ufficiale, il nuovo logo di “Casa Milan”. Quindi una geniale trovata di BB.

Il logo fa schifo, e sono partiti gli insulti dei tifosi. Ma la questione pare essere un tantino più complicata.

Il comunicato ufficiale del Milan:In merito ad alcune indiscrezioni di stampa relative alla seconda maglia della prossima stagione, AC Milan precisa che il logo ufficiale non è stato modificato. Infatti, sulla prima maglia sarà presente, come noto, lo stemma della città di Milano; sulla seconda, e solo per la prossima stagione, ci sarà il logo di Casa Milan. La terza maglia, di colore giallo, conserva invece il logo ufficiale del Club.

Vox

Il nuovo stemma della seconda maglia nasce per non urtare la ‘sensibilità’ islamica, offesa dalla croce presente nello stemma originale, e vendere maglie nei mercati arabi e islamici in generale. La maglia verrà anche utilizzata per amichevoli in paesi mussulmani.

 

Ovviamente arriverà la smentita, e diranno che lo hanno scelto perché ‘bello’. Si, come no.

Ma non può esserci altra spiegazione, che non il malsano desiderio di incassare qualche soldo in più prostituendo la propria storia.