PD: ‘Andiamo a prendere immigrati in Africa’

Vox
Condividi!

E’ LA PROPOSTA DI UN DEPUTATO PD

«L’alto flusso di immigrati – oltre 3.500 in 36 ore – che sta congestionando i punti di approdo in Sicilia, rimette in gioco nuovamente Palermo. Sono circa 300 gli stranieri, tra cui numerosi minori non accompagnati, condotti nel porto del capoluogo» blatera il sindaco di Palermo, quel Leoluca Orlando che ha sempre predicato l’accoglienza non stop e l’apertura delle frontiere.

E la sindachessa di Catania, Enzo Bianco: «Chiediamo lo stato d’emergenza. I Comuni sono ormai allo stremo a fronte degli incessanti sbarchi di migranti sulle coste siciliane. Gli enti locali dell’Isola non sono più in grado di fronteggiare un’emergenza di così vaste proporzioni».

 

E poi, un deputato del Pd ci ricorda che ci sono dei folli, al governo: «Serve una task force europea a Bruxelles perché venga aperto e gestito un canale umanitario affinché chi fugge dalla guerra possa chiedere asilo alle istituzioni europee senza doversi imbarcare alimentando il traffico di essere umani e il bollettino dei naufragi», dice il deputato del Pd, Dario Ginefra.

Vox

«Rivolgo un appello ai ministri Mogherini e Gozi: non attendiamo che si consumi l’ennesima tragedia in mare, se l’Europa rinuncerà a un ruolo protagonista minacciamo di venir meno al rafforzamento dei controlli alle frontiere esterne dello spazio Schengen e di crearlo noi, di fatto, tale corridoio, organizzando il trasferimento dei migranti al confine nord del Paese e dando loro la possibilità di andare oltralpe».

Ma si, Mare Nostrum non è abbastanza. Mandiamo direttamente gli aerei a prelevarli nei villaggi, magari con blitz armati per raccattare anche quelli che non vogliono venire.

Ma lo sa, Ginefra, che in Ghana e Nigeria, da dove provengono il 90% dei clandestini, non c’è nessuna guerra?

Lo sa, ma ha interesse a fingere di non saperlo.




Un pensiero su “PD: ‘Andiamo a prendere immigrati in Africa’”

I commenti sono chiusi.