EA ha simulato i Mondiali al computer: Italia eliminata ai gironi, Germania campione

Vox
Condividi!

BALOTELLI ESPULSO ALL’ESORDIO

Sarà la Germania a vincere la Coppa del Mondo del 2014, almeno secondo la simulazione al computer FIFA 14 fatta da Electronic Arts.

Nella lunga tradizione, l’azienda ha pubblicato una previsione pre-mondiale, sulla base di ” EA Sports simulatore di calcio che fa girare FIFA”.

Dopo l’esecuzione di centinaia di simulazioni del torneo a 32 squadre, la squadra con più probabilità di vincere è risultata essere la Germania.

“EA è stato in grado di simulare la Coppa del Mondo FIFA 2014 e testare tutte le 32 squadre alle stesse condizioni che dovranno affrontare nelle prossime settimane in Brasile”, ha dichiarato l’azienda. 

“E ‘stato stabilito che la Germania sconfiggerà il Brasile 2-1 (ET) allo Estádio do Maracanã il 13 luglio, vincendo la quarta Coppa del Mondo diventando la prima nazione europea a vincere la Coppa del Mondo sul suolo sudamericano.”

EA sottolinea che quattro anni fa, la società aveva “previsto con precisione che la Spagna avrebbe vinto”. Ma a quel tempo, la Spagna era considerata da tutti la favorita per vincere la Coppa del Mondo.

Altre previsioni della società comprendono Neymar vincere la Scarpa d’Oro (maggior numero di gol segnati), con sei gol e lo spagnolo Andrés Iniesta segnare il gol più bello del torneo, contro l’Inghilterra.

Ecco le previsioni complete a partire dalla fase ad eliminazione diretta che, come vedete, non include l’Italia, eliminata ai gironi con Balotelli espulso all’esordio contro l’Inghilterra in molte delle simulazioni:

Ottavi 

Brasile 3-1 Olanda

Costa d’Avorio 2-3 Uruguay

Francia 0-1 Nigeria

Portugal 2-0 Russia

Spagna 3-1 Messico

Inghilterra 1-1 Colombia (Rigori Inghilterra 4-3)

Argentina 2-0 Ecuador

Vox

Belgio 1-2 Germania

Quarti di Finale

Brasile 2-2 Uruguay (Rigori Brasile 4-3)

Portogallo 4-3 Nigeria

Inghilterra 0-2 Spagna

Germania 2 – 1 Argentina

Semifinali

Brasile 1-0 Portogallo

Spagna 0-0 Germania (Rigori Germania 5-4)

Finale 3 ° posto 

Portogallo 1-3 Spagna

Finalissima

Brasile 1-2 Germania (ET) 

Ovviamente, come tutte le simulazioni, dipende dai dati inseriti e ritenuti importanti da chi ha concepito la simulazione.

Ad esempio, solo per citare uno, gli infortuni possono giocare un ruolo non previsto.