Scabbia a scuola, genitori ricevono letterina dal preside

Vox
Condividi!

MONTESILVANO – Scabbia per alunna di una scuola elementare della città, c’è allarme tra i genitori dei bambini che frequentato l’istituto.

A creare agitazione in particolare una comunicazione, a firma del dirigente scolastisco Roberto Chiavaroli, che le famiglie hanno ricevuto nella giornata di ieri, in cui si metteva in luce il caso di «acariasi» e s’ invita a tenere sotto controllo eventuali campanelli d’allarme.

Vox

«Si comunica che si è recentemente verificato un caso di acariasi nel settore della scuola primaria», si legge nella missiva. «Il caso è naturalmente sotto controllo con contestuale non frequenza della scuola. Si segnala quanto sopra», prosegue il dirigente, «per dare consapevolezza a quanti in indirizzo, al fine di attenzionare eventuali sintomi».

«L’acariasi è una patologia che può essere trasmessa soltanto se c’è un contatto tra pelle e pelle – cosa non complessa tra bambini – ma l’episodio è avvenuto il 3 giugno», prosegue, «e la bambina in questi giorni non sta frequentando la scuola per cui è da escludere qualsiasi forma di contagio considerando anche che il parassita muore nell’arco delle 36 ore».

Disinfestato l’intero edificio.




Un pensiero su “Scabbia a scuola, genitori ricevono letterina dal preside”

I commenti sono chiusi.