Tubercolosi: maghrebino infetto, si teme epidemia

Vox
Condividi!

Genova – “Un uomo di origini magrebine detenuto nel carcere Marassi risulta essere stato isolato da pochissime ore e i seri sintomi sono da Tubercolosi Polmonare”. A darne notizia è il segretario Regionale della Uil Penitenziari, Fabio Pagani.

“Al momento il detenuto risulta isolato e curato presso il reparto Sesta Sezione Piano Terra – prosegue Pagani – da tempo la Uil Penitenziari denuncia l’emergenza sanitaria nel carcere del capoluogo temendo simili casi. Altri tre detenuti, infatti, nel frattempo risultano essere isolati precauzionalmente per presunta TBC, mentre il detenuto magrebino, affetto da tale grave malattia infettiva, era precedentemente ubicato in altra sezione, in camera con altre persone”.

Vox

 

I carceri sono un microcosmo chiuso nel quale gli immigrati sono controllati, questo permette di individuare cose che all’esterno non possono essere individuate.

Per questo, l’incidenza di TBC nella popolazione straniera in carcere, è l’incidenza reale sulla popolazione straniera in generale.