Dialogo interreligioso: Islamici irrompono in chiesa e scannano 50 fedeli

Vox
Condividi!

JOS, Nigeria – Terroristi islamici Boko Haram hanno ucciso nove cristiani – o qualunque cosa significhi ‘cristianesimo’ in Nigeria – a guardia di una chiesa nello stato di Borno, Domenica (1 giugno), ore prima di un attacco ad una zona cristiana nel vicino stato di Adamawa che ha provocato almeno 48 morti.

A Borno, almeno 10 uomini armati hanno attaccato una Chiesa dei Fratelli in Nigeria (Ekklesiyar Yan’uwa una Nigeria o EYN) Congregazione durante la messa nel villaggio Attagara, vicino alla città di Gwoza, sul confine nord-orientale della Nigeria con il Camerun. Gli uomini armati hanno ucciso nove membri di una squadra di sicurezza di volontari, scrive il Morning Star News.

Un leader cristiano ha detto che gli aggressori erano una piccola parte di 200 assalitori che hanno invaso Attagara e altri villaggi a maggioranza cristiana vicino a Gwoza nelle ultime due settimane, distruggendo case e chiese.

Vox

“La nostra chiesa ad Attagara è stata attaccata anche la Domenica”, ha affermato Rebecca Dali, aggiungendo che i membri della chiesa e nei villaggi circostanti hanno inviate richieste di soccorso al marito, Samuel Dalì, che è presidente della EYN. “Ci sono stati attacchi 24 ore al giorno alle comunità cristiane di Attagara, Hawul, e Gwoshe intorno alle montagne di Gwoza.”

Dialogo. Ci vuole dialogo.

Un giorno, questi nigeriani di Boko Haram verrano coi barconi, probabilmente, qualcuno di loro è già arrivato.