Elezioni Europee: ecco come sono andate veramente

Vox
Condividi!

Per la vulgata dei giornalisti prezzolati, le scorse elezioni europee in Italia, avrebbero premiato gli eurofanatici. Falso.

Lo dimostrano oltre ogni possibile smentita i dati.

E non è solo la conclusione alla quale è giunto un sito euroscettico quale può essere il nostro, ma anche un giornale pro-euro come l’Economist.

In alto i voti andati ai vari movimenti euroscettici in ogni Paese. Come si vede, l’Italia è al pari del Regno Unito e seconda solo alla martoriata Grecia.

In realtà, se un errore c’è nei dati dell’Economista, è semmai per difetto. Infatti il totale dei movimenti euroscettici italiani alle Europee2014 – che poi lo siano genuinamente è un altro paio di maniche – supera il 30%: M5S, LEGA E FDI. Mentre l’Economista si perde il più piccolo di questi partiti.

Quindi è evidente che la narrativa che i media di distrazione di massa vanno cianciando dal 25 Maggio è falsa. Spudoratamente falsa: il Pd non ha fatto altro che fagocitare tutti gli altri partiti eurofanatici come Monti e frattaglie varie.

E questo senza contare il fatto che quasi metà dell’elettorato ha disertato le urne sfiduciando de facto il governo.

Vox

Oggi c’è infatti un governo che rappresenta a malapena il 25% degli italiani. Non è mai accaduto nella storia democratica di questo Paese.

 

Sempre Economist pubblica la composizione dell’attuale e del vecchio Europarlamento.  E mentre gli euroscettici duri e puri controllano ormai oltre 100 deputati, tutta la galassia euroscettica controlla nel suo complesso circa 1/3 dei seggi.

E non importa che i vari movimenti non abbiano tutto in comune, visto che in questo caso basta il minimo comune denominatore di voler vedere saltare il sistema Euro.

In sintesi, qualcuno ha provato a spacciare l’annessione piddina di altri partiti eurofili come una vittoria dei pro-euro in Italia. Falso, in realtà, il fronte pro-euro in Italia non è mai stato tanto debole.

Rappresenta appena il 40% di chi ha votato, e solo il 25% dell’elettorato. Ai minimi storici.

Share

Fonte: Identità.com