Donetsk: esercito ucraino spara su ambulanza che recuperava caduti

Vox
Condividi!

DONETSK  – Alexander Borodai ,  primo ministro della Repubblica Popolare , ha denunciato che sei combattenti filorussi sono stati uccisi nelle prime ore del mattino del 31 maggio , mentre stavano  tentando di evacuare i corpi dei compagni uccisi in un battaglia per l’aeroporto di Donetsk il 26 maggio . E’ solo uno dei tanti crimini di guerra commessi dall’esercito ucraino, da quando il cioccolataio di Kiev è stato eletto presidente.

“Abbiamo cercato di raccogliere i corpi dall’ aeroporto , ma l’esercito ucraino ha sparato contro i miliziani e un’ambulanza , uccidendo sei persone . I corpi delle vittime sono ancora lì , ” Interfax -Ucraina ha riferito.

Secondo l’esercito ucraino  invece,  i filorussi armati avevano lanciato due attacchi contro i militari a guardia dell’aeroporto .

Vox

Borodai , tuttavia , ha insistito che i suoi miliziani stavano semplicemente cercando di recuperare i corpi dei loro compagni caduti . La leadership della Repubblica  popolare chiederà al Comitato internazionale della Croce Rossa di  aiutare a recuperare i corpi dall’ aeroporto , ha detto.

Almeno 50 filorussi armati sono stati uccisi nella sparatoria all’aeroporto di Donetsk il 26 maggio , ha comunicato Borodai. Aggiungendo che il numero potrebbe essere più alto e che la parte ucraina ha sofferto ” tante” vittime “, probabilmente di più. ” no dei loro militari sono stati uccisi o feriti in combattimento.

Da parte sua, l’amministrazione Usa ha detto che questi sono ‘normali incidenti’.

 




Un pensiero su “Donetsk: esercito ucraino spara su ambulanza che recuperava caduti”

I commenti sono chiusi.