Renzi: “Dobbiamo seguire la Merkel”

Vox
Condividi!

“Ho un ottimo rapporto con la signora Merkel, ho sempre detto che se l’Italia o altri Paesi hanno dei problemi, la colpa non è dell’Europa”. Lo afferma il premier Matteo Renzi a La Stampa.

Ma no, infatti l’euro non c’entra nulla, il fatto che sia un Marco camuffato da moneta di tutti non ha alcun peso nel dramma della disoccupazione italiana, francese e spagnola.

“Trovo volgare – aggiunge – il modo in cui alcune forze politiche hanno parlato male della Germania. La Germania per me è un modello, non un nemico”.

Vox

Un modello. Per chi non lo sapesse, dietro il presunto miracolo tedesco, non c’è alcun miracolo. Solo una compressione dei salari e una profonda precarizzazione del mercato del lavoro. Più l’euro, che è per loro una moneta svalutata, e per tutti gli altri una moneta sopravvalutata.

Pensare di copiare la Germania rimanendo nell’euro è degno di un boy-scout amico di De Mita.

La Germania sta solo rubando mercati ai suoi sudditi europei, ma la colpa non è della Germania, ma dei sudditi alla Renzi.

E poi, questa storia de ‘abbiamo preso i voti’: gli italiani hanno disertato le urne contro l’Euro e la Ue. Il 40% del 55% è il 23% degli italiani. Il 77% è contro questo Governo. Che non ha alcuna legittimità.