Indossa bikini, tribunale le toglie i figli: “E’ immorale”

Vox
Condividi!

Kuwait – Una madre ha perso la custodia dei suoi figli dopo che il suo ex-marito ha mostrato alla corte una foto di lei che indossa un bikini.

L’episodio si è verificato in un emirato noto per essere  ‘pioniere’ nella regione del Golfo sulla questione dei diritti delle donne.

“L’avvocato del padre, Yousuf Hussein, è stato citato dal Gulf News: “Il mio cliente ha presentato le immagini al giudice che dimostrano sil uo stile di vita non idoneo.”

“La madre non può essere attendibile per allevare i bambini correttamente e l’immagine indica una mancanza di modestia e una carenza nelle sue morale che erodono la fiducia in lei e il risultato è il disprezzo pubblico, per come la società valuta le sue azioni moralmente o religiosamente “, ha detto l’avvocato.

Le immagini presentate alla corte hanno portato a un’iniziativa parlamentare del deputato Hamdan Al-Azemi, capo del comitato comportamenti anti-sociali, per vietare “nudità” in aree pubbliche e alberghi.

Vox

Il concetto di nudità – ha detto al quotidiano Al-Rai, citato da Gulf News – non richiede alcuna spiegazione aggiuntiva, come lo sarebbe per altri “fenomeni negativi” in contrasto con la cultura locale o “i precetti dell’Islam”. Al-Azemi ha detto poi che i costumi da bagno delle donne sono “alieni alla cultura del Kuwait e non possono essere accettati o tollerati”.

Indossare il bikini è “un assalto a valori locali e il senso del pudore e della modestia . “

La decisione della commissione dovrà essere approvata dal Parlamento prima di essere portata al governo. Se è accettata dai ministri, verrà adottata come testo giuridico vincolante.

E sono cavoli loro, in casa loro.

Ma attenzione, è questa gente che stiamo importando sui barconi. E’ questa gente che voi, marinai. state andando a prendere.




Un pensiero su “Indossa bikini, tribunale le toglie i figli: “E’ immorale””

I commenti sono chiusi.