‘Farage è cattivo’, fonte autorevole: Oscar Giannino…

Vox
Condividi!

SABOTATORI ALL’OPERA – Da quando Beppe Grillo ha incontrato a Bruxelles Nigel Farage, leader del partito euroscettico britannico Ukip, i media di distrazione di massa – e i piedini camuffati da grillini che si sono fatti eleggere da Grillo – sono impegnati in un’opera di disinformazione comica, nel tentativo di rompere il fronte anti-euro.

Si citano frasi di oscuri membri del movimento di Farage, o altre totalmente decostestualizzate per descrivere Farage e i suoi come dei pazzi lunatici.

Tra i più scatenati, il ‘laureato’, al secolo Oscar Giannino, che ricorda la ‘grave’ affermazione del tesoriere di Ukip, Stuart Wheeler: “Ma guardate scacchi, bridge e poker, le donne non vincono mai come gli uomini”. Uno sporco sessista. Ma con la laurea.

Un blogger invece, tal Saverio Tommasi, cita una frase del capo del partito antieuropeo una volta ha detto: “Le donne – ha detto – valgono meno, è giusto guadagnino meno, vanno in maternità”. Ma questa frase, così tradotta, Farage non l’ha mai detta.
Ha detto un’altra cosa, che quando le donne lavorano meno, e solitamente è così per impegni di famiglia, è normale che guadagnino meno.

Vox

Altre frasi citate sono: “Tra omosessualità e pedofilia – ha detto Julia Gasper, un esponente del partito – ci sono tali legami che non basta un’enciclopedia”. Basta chiedere a ricercatori seri, non è un caso che i preti colpevoli abbiano al 99,99% rivolte le loro attenzioni a dei maschi.

Oppure, frasi quasi pleonastiche, come quella di Douglas Kenny: “Gli omosessuali sono sodomiti, la piantino di dirsi normali”. Che siano ‘sodomiti’ non dovrebbe essere dubbioso. E che siano ‘fuori la norma’ anche.

E’ probabile che queste frasi sconvolgano le signorine elette in Parlamento dal M5S e gli attivisti, che a differenza degli elettori sono piedini camuffati.

Su Farage, non solo non è come lo dipingono questi personaggi, è, per i nostri parametri, un ‘moderato antirazzista’ che volle cacciare Borghezio dal suo gruppo all’Europarlamento per le frasi sulla Kyenge.




Un pensiero su “‘Farage è cattivo’, fonte autorevole: Oscar Giannino…”

I commenti sono chiusi.