Gaffe di Pacifici: se si allea con Le Pen, Lega è ‘fuori democrazia’

Vox
Condividi!

MA IL 20% DEGLI EBREI FRANCESI HA VOTATO FRONT NATIONAL

Pacifici, autoproclamatosi ‘portavoce degli ebrei in italia’, in realtà solo il capo di una associazione  ebraica di Roma, dice che “se la Lega si mette con la Le Pen, si mette fuori dal contesto democratico… se così dovesse essere, per noi la Lega sarà un partito xenofobo”.

Sorvolando sul fatto che Pacifici, come sempre, creda di essere il ‘distributore di patenti democratiche’ – né gli ebrei, né altri hanno questo diritto divino – forse dovrebbe ripassare il concetto stesso di democrazia. Perché secondo quel concetto, Pacifici offende oltre il 25% dei francesi – probabilmente oltre il 35% di quelli autentici – che hanno votato il FN.

Vox

Pacifici poi, dovrebbe farsi un giro in Francia e chiedere ai suoi correligionari francesi se preferiscono Merah o Le Pen, se preferiscono chi fa entrare in Francia milioni di islamici anti-semiti che fanno stragi nelle Sinagoghe, o chi vuole il blocco dell’immigrazione. Scoprirebbe che, secondo le società di analisi elettorali, in queste ultime elezioni il 20% degli ebrei francesi ha votato FN; non male, per un movimento ‘antisemita’.

Potrebbe anche, prima di aprire bocca e dargli fiato, farsi consigliare dall Union des Français juifs, associazione di ebrei che in Francia appoggia il FN.

Che gaffe, l’ennesima, miste Pacifici.