Il miracolo di Salvini, è lui il più votato in Italia

Vox
Condividi!

Ha preso una valanga di preferenze – 385.731 –  Matteo Salvini è  il candidato più votato in Italia alle elezioni europee.

“Siamo il quarto partito e abbiamo preso 1,7 milioni di voti sono felicissimo: la Lega è tornata a correre e a volare”.
Poi lancia un appello a B. : “Gli eurodeputati di Forza Italia e di Alfano domani a Bruxelles si siederanno con la Merkel, se uno si siede con la Merkel non si siede con la Lega”.
“Forza Italia potrebbe tornare ad essere digeribile per la Lega se facessero battaglie forti insieme a noi”, ad esempio per contrastare l’immigrazione clandestina e abolire l’euro. Da qui la sfida lanciata a Berlusconi in diretta tv: “Ci sono ancora quindici giorni per andare nei comuni italiani per firmare il referendum per cancellare la riforma Fornero. Se Berlusconi invitasse gli eletti e gli elettori di Forza Italia ad andare nei comuni a firmare sarebbe un bel modo per ripartite e le porte della Lega si potrebbero riaprire”.

l primo incontro con la “truppa d’assalto”, come l’ha chiamata Salvini, che formerà il gruppo “No euro” è già in programma

Domani, Martedì sarà già a Bruxelles per dare vita al gruppo degli identitari anti-euro.

Vox

Insieme alla Lega Nord e al Front national di Marine Le Pen hanno aderito il Fpo austriaco, il Pvv olandese, i Democratici svedesi, il Vlaams Belang fiamminga.

Ancora in corso il tentativo di includere il trionfatore delle elezioni britanniche, lo UK Independence Party di Nigel Farage, e il Partito del popolo danese.

Intanto, Salvini è certo: “L’euro è finito a Bruxelles e Berlino questa sera c’è qualcuno che non dorme”.