Sarkozy cade dal pero: ‘Abolire Schengen’

Vox
Condividi!

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy ha chiesto la fine del Trattato di Schengen al fine di proteggere il sistema sociale in crisi del paese .

Scrivendo un pezzo di opinione sulla rivista Le Point, Sarkozy ha anche chiesto che almeno metà dei poteri passati alla Ue, vengano restituiti ai governi nazionali da Bruxelles .

E’ l’effetto Le Pen. Secondo Sarkozy: ” Schengen deve essere immediatamente sospeso e sostituito da uno Schengen2 del quale  i paesi membri possono essere parte solo se condividono la stessa politica di immigrazione ” .

“L’Europa ha finito per creare dumping sociale e migratorio , quasi sistematicamente a scapito della Francia “, ha avvertito. E di tutti i paesi occidentali.

Vox

Rimane il fatto che Sarkozy è stato presidente fino pochi anni fa. Si svegliano tutti, una volta fuori gioco: perché vogliono rientrare. Ma una volta di nuovo dentro…

Schengen è stata la decisione più catastrofica mai concepita, con la libera circolazione di persone e merci non, tra paesi simili, come era all’inizio, ma includendo paesi come Romania e Bulgari. E ampliando il sistema anche a Bosnia e Albania.

Sarkozy ha detto che senza una soluzione rapida nei prossimi anni il sistema sociale francese potrebbe crollare. Nessun sistema può reggersi se frotte di zingari accorrono in Italia e Francia per avere trattamenti sanitari e pensionistici. 

 




Un pensiero su “Sarkozy cade dal pero: ‘Abolire Schengen’”

I commenti sono chiusi.