Russia: ‘Vogliamo chiarimenti ufficiali da Londra’

Vox
Condividi!

I commenti riportati del Principe di Galles che paragonano alcune azioni naziste a quelle del presidente Vladimir Putin sono “oltraggiosi”, dice l’ambasciata russa.

Il Vice ambasciatore a Londra, Alexander Kramarenko, vuole incontrare i funzionari del Foreign Office per chiedere chiarimenti ufficiali.

Le osservazioni sono state fatte durante una conversazione con un’ex rifugiata di guerra polacca durante un tour reale in Canada.

Vox

Un portavoce del ministero degli Esteri russo ha detto che “le osservazioni fatte dal principe lo screditano come futuro monarca, se davvero ha detto questo”.

Ha detto che era meglio, come un politico laburista britannico ha detto, per un reale, essere visto e non sentito.

Un portavoce dell’ambasciata russa a Londra, ha dichiarato: “Il ministro-consigliere dell’ambasciata, il signor Alexander Kramarenko, incontrerà questo pomeriggio i rappresentanti del FCO [Foreign and Commonwealth Office] per discutere una serie di questioni bilaterali.

“Le osservazioni oltraggiose e meschine fatte dal principe Carlo in Canada saranno tra le questioni sollevate. L’ambasciata ha chiesto al FCO chiarimenti ufficiali”.