Arrivano i nostri: esercito siriano rompe l’assedio islamista ad Aleppo – VIDEO

Vox
Condividi!

L’esercito siriano è a ormai a poche centinaia di metri, pronto a spezzare l’assedio al carcere centrale di Aleppo, nel nord del Paese, accerchiato ormai da un anno dai terroristi islamici. Lo hanno riportato un’organizzazione non governativi e gli organi di informazione ufficiali siriani (video in basso).

Siria, esercito sta per spezzare assedio su carcere di Aleppo

Vox

“L’esercito, i miliziani delle Forze di difesa nazionale, i combattentati arabi e di Hezbollah affrontano con durezza il Fronte al Nusra (ramificazione siriana di al Qaida) e i ribelli islamisti, nella zona industriale di Sheikh Najar, a un chilometro dalla prigione centrale di Aleppo”, ha indicato l’Osdh (Osservatorio siriano dei diritti umani). Le truppe lealiste hanno aperto la strada che conduce verso il carcere, secondo il direttore di Osdh, Rami Abdel Rahmane, che ha aggiunto che la revoca dell’assedio “rappresenterà una vittoria strategica per Assad”.

“L’esercito ha conquistato la località di Hilan e avanza verso gli altri settori intorno alla prigione centrale di Aleppo”, ha indicato l’agenzia Sana, che ha parlato inoltre di grandi perdite per i “gruppi terroristici”.