Deputato PD: ‘Immigrati delinquono, residenti non li sopportano più’

Vox
Condividi!

I recenti fatti di cronaca: blocchi stradali e aggressioni da parte degli ospiti del Cara di Borgo Mezzanone ai danni dei residenti della zona, hanno spinto Michele Bordo, deputato del Partito Democratico e presidente della commissione Politiche UE, a presentare un’interrogazione al sedicente ministro dell’Interno: “E’ indispensabile migliorare l’apparato di sicurezza a Borgo Mezzanone per scongiurare che la tensione tra residenti e immigrati abbia pesanti conseguenze”.

Prima li fanno entrare, poi chiedono ‘sicurezza’. Non li fateli entrare, no?

Il deputato aggiunge: “Solo nell’ultimo mese gli ospiti del Cara hanno organizzato due blocchi stradali mentre sempre più tensioni si manifestano tra immigrati e cittadini di Mezzanone a bordo dei pochissimi e sovraffollati mezzi pubblici che collegano la borgata a Foggia. I cittadini hanno più volte segnalato problemi e disagi, chiedendo l’installazione di un sistema di videosorveglianza e l’incremento di uomini e mezzi per il controllo del territorio”.

Vox

Bordo conclude: “Personalmente, sono anni che sollecito il Governo ad avere maggiore attenzione verso aree come quella di Mezzanone, dove la presenza di immigrati è di gran lunga superiore a quella di cittadini italiani e la pacifica convivenza è quotidianamente messa a rischio dalle conseguenze del sovraffollamento del Centro. Il recente incremento degli sbarchi sulle coste italiane fa temere ai residenti di Borgo Mezzanone l’arrivo di altri ospiti nella struttura e, dunque, l’aggravarsi di problemi e tensioni che bisogna assolutamente prevenire con opportuni investimenti innanzitutto sul fronte della sicurezza”.

Naturalmente, il deputato Bordo ha votato l’abrogazione del reato di clandestinità.

Come si vede a questo link che descrive la struttura, la maggior parte dei cosiddetti ‘profughi’ ospitativi – oltre il 70% – proviene da paesi dove, non solo non ci sono guerre, ma nemmeno disordini. Solo un misero 10% arriva da luoghi con qualche conflitto. E allora: cosa ci stanno a fare, perché non vengono espulsi, invece di essere mantenuti da noi a 45€ al giorno?




Un pensiero su “Deputato PD: ‘Immigrati delinquono, residenti non li sopportano più’”

I commenti sono chiusi.