Kenia: GB evacua i turisti, cancellati voli

Vox
Condividi!

PER ATTACCO TERRORISTICO IMMINENTE

Centinaia di turisti britannici sono stati evacuati su voli charter dalla costa turistica del Kenya dopo che il Foreign Office – ministero degli Esteri britannico – ha disposto l’evacuazione a causa di immimenti minacce terroristiche.

I turisti di due agenzie turistiche sono stati avvisati  che i loro viaggi a lungo terminare e che dovevano fare le valigie e recarsi all’aeroporto con convogli di autobus sotto guardia armata.

Entrambe le società hanno detto che stavano cancellando tutti i voli verso Mombasa almeno fino a ottobre.

Sono centinaia i turisti coinvolti dall’evacuazione, migliaia quelli che erano in partenza dal Regno Unito.

La Gran Bretagna ha avvertito ieri che i turisti non dovrebbero recarsi in Kenia, sia alla città di Mombasa che alle località marine come le spiagge nella zona nord a causa della minaccia del terrorismo, e quelli già presenti sono stati ‘invitati’ a partire immediatamente.

 

Altri turisti britannici prenotato da altre aziende non erano stati evacuati, il signor Coughlan ha detto.

Vox

Sua moglie ha detto che un safari prevista come parte della loro vacanza era “la parte ero più impaziente di”.

“Ora non c’è più,” la signora Coughlan, che ha lavorato per Tesco, ha detto. “Ho sempre amato l’idea di vedere gli animali in natura. Dovevamo andare in safari oggi, ma invece ci stanno detto di valigie e tornare in Inghilterra.

“Non posso credere che sta accadendo. Ho aspettato con ansia questa festa per così tanto tempo. ”

Una strada fondamentale che collega le località turistiche a sud di Mombasa al suo aeroporto e attraverso il centro della città, il Foreign Office avverte non è sicura. I turisti sono quindi stati evacuati attraverso questo percorso, ma con convogli armati.

Un portavoce di TUI Travel, che possiede  le agenzie viaggi Thomson e First Choice, ha confermato di aver evacuato tutti i suoi clienti dal Kenya “per precauzione”, compresi quelli. Ha anche messo a terra tutti i voli per Mombasa almeno fino a ottobre.

“Il Foreign and Commonwealth Office sta ora consigliando contro tutti i viaggi non essenziali per Mombasa, in Kenya”, si legge.

“Thomson e First Choice hanno monitorato costantemente la situazione come si è sviluppata e hanno lavorato a stretto contatto con la FCO e seguire i suoi consigli in ogni momento.

Ancora nessun avviso dalla Farnesina. Hanno altri impegni, Mare Nostrum.