Finanzieri al Ministero: cercano ‘gola profonda’

Vox
Condividi!

Incredibile, i finanzieri sono al ministero del Tesoro. Alla ricerca della ‘gola profonda’ che avrebbe passato, in anteprima ai giornali, documenti dei provvedimenti economici del governo.

I pc di tre funzionari del ministero dell’Economia sono stati controllati e, pare, requisiti, oggi dagli uomini del Nucleo speciale Frodi tecnologiche della Gdf nell’ambito di un’inchiesta sulla fuga di notizie su documenti di programmazione economica del governo.

Il reato ipotizzato è quello di rivelazione e divulgazione del segreto d’ufficio.

Vox

Le perquisizioni volute dal pm Nicola Maiorano, arrivano dopo una denuncia dell’ufficio di gabinetto dello stesso Mef per la pubblicazione di provvedimenti finanziari del Governo finiti  su siti internet prima che venissero ufficialmente resi pubblici.

Gli esperti informatici della Finanza sarebbero arrivati ai tre funzionari, attraverso gli accertamenti condotti sui file log dei sistemi di posta elettronica del Ministero. Sarebbero loro i ‘criminali’ ad avere divulgato bozze di documenti ancora riservate. 

Ci invadono migliaia di clandestini, i politici rubano e questi che fanno? Perquisiscono funzionari per quattro documenti passati ai giornali, nemmeno fossero segreti di Stato.