Le Pen: ‘Noi e la Lega bloccheremo Trattato commerciale transatlantico’

Vox
Condividi!

PARIGI –  Marine Le Pen ha annunciato che il suo Front National,  insieme agli altri partiti euroscettici Lega,  Pvv olandese,  l’Fpö austriaco e  il Vlaams Belang fiammingo nel prossimo Parlamento europeo bloccheranno il patto commerciale transatlantico che punta ad aprire il mercato Ue alle multinazionali americane.  Che avrebbe un impatto devastante su piccoli imprenditori e sui diritti dei lavoratori.

In un’intervista con Reuters a meno di due settimane dalle elezioni del Parlamento europeo, Le Pen prevede che i partiti anti-europei otterrano insieme abbastanza seggi per formare un gruppo politico sufficiente a bloccare i progetti globalisti dei burocrati di Bruxelles.

“C’è tutta una serie di progetti che verranno rinviati perché la Commissione si renderà conto che non riusciranno a farli passare attraverso la nostra barriera all’europarlamento”, ha detto Le Pen.

Vox

“Prendete il trattato  commerciale con gli Usa: parti della sinistra sono contro, gli euroscettici sono contrari – sarà molto dura per la Commissione”.

L’idea del commercio transatlantico senza barriere sarebbe la tomba del tessuto economico e sociale europeo.