Mille frustate e 10 anni di carcere: “offese all’Islam”

Vox
Condividi!

Una sorta di ‘caso stormfront’ alla saudita

Un tribunale saudita ha condannato Raef Badawi, il fondatore di un forum Internet, a 10 anni di carcere e 1.000 frustate per “offese all’Islam.”

Badawi, è stato condannato anche a pagare una multa di un milione di riyal (€ 191.846).

Raef Badawi

Nel mese di agosto dello scorso anno un tribunale aveva condannato Badawi a sette anni e tre mesi di carcere, oltre a 600 frustate “per la creazione di un sito web libero che insultava l’Islam”, secondo i resoconti dei media sauditi.

Ma un tribunale superiore aveva annullato tale decisione e ordinato un nuovo processo da un giudice diverso.

Vox

Il mese scorso, un tribunale saudita di Jeddah ha ordinato la chiusura definitiva del sito web per la pubblicazione di quello che è stato percepito come contenuto anti-islamico.

Sabq ha detto che un certo numero di sauditi aveva chiesto la chiusura del suo Liberal Network per la pubblicazione di storie e commenti che sono considerati contro la religione.

Il sito web ha detto che la decisione della corte ha “soddisfatto quelli che avevano chiesto la censura.”

Non so a voi, ma questa notizia mi fa venire in mente la situazione italiana. Qui non si frusta, ma si mette comunque in galera i dissidenti, e si ‘oscurano’ allo stesso modo i siti web ritenuti ‘contro il pensiero dominante’, ad esempio, si richiede la chiusura del sito tuttiicriminidegliimmigrati.com perché viola il pensiero politicamente corretto – e statisticamente demenziale – che gli immigrati non sono un problema di ordine pubblico.

Quindi, tra Italia e Arabia Saudita non ci sono differenze sostanziali, solo una diversa ‘religione’ con diversi dogmi da difendere e idee da perseguire.




Un pensiero su “Mille frustate e 10 anni di carcere: “offese all’Islam””

I commenti sono chiusi.