Brasile 2014: linciata dalla folla per ‘stregoneria’ – VIDEO ASSURDO

Vox
Condividi!

Una donna di 33 anni è stata linciata da una folla di ‘afro-brasiliani’ perché sospettata di stregoneria. Sul suo profilo nel social network infatti qualcuno l’ha falsamente ‘accusata’ di compiere riti magici.

Dopo questo episodio Fabiane Maria de Jesus è stata affrontata da una ventina di persone mentre rincasava dal mercato a Guarujà, una cittadina sul litorale di San PaoloLa folla l’ha massacrata a pugni e bastonate. Il gesto insano è stato ripreso con un cellulare e il video è stato pubblicato da alcuni siti brasiliani.

Vox

Le immagini mostrano la donna ormai priva di sensi dopo esser stata colpita al volto e alla testa da alcuni uomini, mentre donne e bambini assistevano senza intervenire al pestaggio. La polizia ha sequestrato il video e ha fatto cancellare il profilo Facebook di Fabiane contenenti le false accuse.

Secondo amici e familiari, la vittima era una donna molto religiosa. Al momento dell’aggressione aveva tra le mani una Bibbia con dentro le foto delle sue due bambine. La donna, uccisa dalla folla che l’ha aggredita, ha sconvolto l’opinione pubblica.

La polizia di Guarujà ha reso noto che sono state almeno 10 le persone che hanno partecipato al linciaggio. Le autorità stanno esaminando il video e alcune fotografie scattate con gli smartphone per procedere all’identificazione degli assassini.

Non è un caso che la vittima sia un po’ più bianca dei carnefici, che sono di varie gradazioni di ‘colore’. Così finiscono i bianchi o i quasi bianchi  quando diventano minoranza.