Esercito ucraino assalta Slavyansk: filorussi abbattono due elicotteri, civili disarmati bloccano colonna ucraina

Vox
Condividi!
L’offensiva scattata oggi da parte dell’esercito ucraino contro i manifestanti e le milizie filorusse, è ripresa poco fa nella città di Slavyansk. 
La sede di autodifesa del popolo è sotto il fuoco dei cecchini, secondo Itar-Tass.  Ci sono notizie di feriti tra i manifestanti.
Intanto, unità armate ucraine hanno cominciato l’assalto contro le posizioni della forza di autodifesa nella città di Kramatorsk, regione di Donetsk.
Sarebbero 5 i morti tra civili e miliziani filo-russi. Mentre altri morti sarebbero militari ucraini degli equipaggi dei due elicotteri abbattuti durante l’assalto di questa mattina.

Dopo la battaglia vicino all’ingresso della città sudorientale di Kramatorsk, venerdì sera, l’ospedale della città ha riferito di 10 individui feriti e un morto. In precedenza è stato riferito dopo l’attacco a Kramatorsk il numero un feriti e morti nel novero delle decine negli ospedali di Kramatorsk e Slavyansk. 

In una zona tra le due città, a Yasnogorki, civili pacifici hanno bloccato una colonna fra 10 e 14 veicoli militari blindati ucraini.

Vox