Renzi: ‘Nessuna emergenza sbarchi, ve la siete immaginata’

Vox
Condividi!

Ancora una volta Renzie dimostra di essere un nulla con il ‘chiodo’

Ospite del marchettaro di ‘Porta a Porta’ ha stigmatizzato l’uso a fini elettorali di quella che ha definito la ‘tragedia dei migranti in Italia’: “La notizia degli sbarchi è presentata dal in tono allarmistico”. Ma si, dai: mille al giorno che sbarcano, centinaia in fuga con scabbia e tubercolosi, l’ebola che incombe che saranno mai, non usate toni ‘allarmisitici’!.

Anche perché, Renzie, ha già la soluzione: “Chiederemo all’Onu di prendersi cura della Libia con un inviato”, ha annunciato. Ora si che siamo a posto.

Vox

E’ un governo nel caos totale. Al Fano parla di 600mila clandestini pronti a sbarcare, per poi portare il numero ad 800mila pochi giorni dopo. Napolitano lo convoca al Quirinale, perché le strutture di accoglienza sono nel caos e lui, forse, comincia a temere gliene portino qualcuno anche nelle stalle del palazzo.

Poi sul caso marò Renzi ha fatto il bis: “Chiedo rispetto per l’Italia e per la giustizia. Parlerò del dossier con Ban Ki-moon”, ha affermato senza che nessuno in studio ridesse.