Criminali: Napolitano chiede un altro indulto

Vox
Condividi!

“A distanza di oltre sei mesi dal messaggio da me rivolto al Parlamento è ora di fare il punto sulle misure adottate e da adottare, anche in ossequio alla sentenza della Corte Europea”.
Così la nota sostanzialmente golpistasull’emergenza carceri del presidente abusivo Napolitano.

Golpista per due motivi. Se sei mesi fa hai rivolto un messaggio al Parlamento, e questo ha ritenuto di non intervenire, non dovresti farne un altro, altrimenti travalichi quelli che sono i tuoi poteri costituzionali. Mettere poi una qualsiasi Corte europea al di sopra dell’organo legislativo, è ancora peggio.

Vox

Poi una stucchevole slinguata pseudoreligiosa: “Nel salutare il Pontefice ho voluto ringraziarlo per il generoso gesto della sua telefonata di qualche giorno fa a Marco Pannella, che si espone anche a un grave rischio per la sua salute per perorare la causa delle migliaia di detenuti”. Pannella chi? Quello dei digiuni a colpi di briochine?

E poi, non è che se uno strano personaggio che non ha preso alle ultime elezioni nemmeno l’1% si mette a starnazzare ‘indulto’ e si fissa a tal punto da digiunare, altri 56 milioni di cittadini devono seguirne i dettami ‘sennò muore’. Questo si chiama ricatto, ed è proprio la strategia dell’egomaniaco radicale.