Oligarchi ucraini: ’10mila dollari se uccidi un russo’

Vox
Condividi!

L’oligarca e governatore della regione di Dnipropetrovsk, il miliardario Igor Kolomoisky, sta offrendo una marchetta in denaro a coloro che combattono contro i filo-russi.

“Abbiamo deciso di pagare 10mila dollari ai membri dell’unità militare a Mariupol. Chiediamo al comandante dell’unità a contattarci. O alla fine della giornata lo faremo noi stessi “, ha scritto il Vice Governatore Borys Filatov sulla sua pagina Facebook il 17 aprile.

A Mariupol, durante la notte del 17 aprile, durante l’assalto dei manifestanti alla base, i militari ucraini hanno ucciso tre militanti filo-russi e ne hanno feriti più di 13.

Vox

Chiunque arresta, inoltre, un manifestante e lo passa all’intelligence, riceverà $10.000 dollari. Chi occuperà un qualsiasi palazzo del governo avrà 200.000$ di ricompensa, disarmare i filorussi delle loro armi consente di guadagnare ulteriori $ 1.000-2.000, comunica da Dnipropetrovsk l’addetto stampa Kateryna Shovkova.

privatbang

Inoltre, Oleksandr Aronets, del partito Svoboda ha pubblicato una foto di Privatbank, che dice: “10.000 dollari per un Moskal (termine gergale per “russo”). Un’offerta vantaggiosa da Privatbank”. Kolomoisky possiede Privatbank insieme ad un altro uomo d’affari miliardario, Gennadiy Bogolyubov.

Un vero e proprio listino per mercenari. Tanto per capire cosa si nasconde dietro la cosiddetta ‘rivoluzione’ di Maidan: un gruppo di oligarchi miliardari.




3 pensieri su “Oligarchi ucraini: ’10mila dollari se uccidi un russo’”

I commenti sono chiusi.