Russia: ‘Se Kiev invia esercito contro manifestanti, è guerra totale’

Vox
Condividi!

GLI ALLEATI DI USA E UE A KIEV STANNO PRECIPITANDO L’EUROPA SULL’ORLO DI UNA GUERRA DAGLI ESITI IMPREVEDIBILI

MOSCA – Il Ministero degli Esteri russo ha detto che l’annuncio da parte delle autorità di Kiev che mobiliteranno l’esercito contro i manifestanti filo-russi in Ucraina orientale, è un “ordine criminale”.

Il ministero ha detto che l’Occidente dovrebbe portare i suoi alleati nel governo dell’Ucraina sotto controllo. “E’ ora responsabilità dell’Occidente prevenire la guerra civile in Ucraina”, si legge in un comunicato pubblicato su Facebook.

Ha anche detto che la Russia metterà una discussione urgente della situazione in Ucraina orientale all’ordine del giorno del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Vox

“La situazione nel sud-est dell’Ucraina sta assumendo un carattere estremamente pericoloso. Le autorità di Kiev, al potere a seguito di un colpo di stato, pensano di usare la forza per sedare le proteste popolari,”.

“Noi condanniamo decisamente tentativi di usare la forza bruta contro i manifestanti e gli attivisti … Siamo particolarmente indignati per il decreto presidenziale (del presidente facente funzione ucraino Oleksander Turchinov) di usare l’esercito per sedare la protesta.”

La dichiarazione ha detto che l’Occidente ha sponsorizzato i governanti a Kiev e ora dovrebbe “tenere a freno i propri protetti e smettere di usare la forza armata contro il popolo ucraino, e iniziare immediatamente un vero dialogo “.




Un pensiero su “Russia: ‘Se Kiev invia esercito contro manifestanti, è guerra totale’”

I commenti sono chiusi.