Marte, Terra e Luna allineate: e ora quattro ‘Lune di Sangue’

Vox
Condividi!

Apocalisse o straordinario evento astronomico?

Marte, la Terra e il Sole erano allineati ieri sera, una rara ‘opposizione dei pianeti’ che accade solo una volta ogni 778 giorni.

Ma ciò che ha reso questo evento così straordinario è che si è verificato esattamente una settimana prima che tutti sulla terra vedranno la prima delle quattro ‘lune di sangue’, un evento che i molti cristiani credono rappresenti la fine dei giorni e la seconda venuta di Cristo.

La Bibbia di Re Giacomo predice: “Il sole sarà mutato in tenebre, e la luna in sangue, prima del grande e terribile giorno in cui verrà il Signore,” [Gioele 2:31].

the-end-of-the-world-469228

E, secondo la NASA, l’altamente inusuale ‘Tetrade’ – quattro successive eclissi lunari ‘rosso sangue’ ciascuna seguita da sei lune piene – inizierà Martedì prossimo per finire il 28 settembre 2015.

L’allineamento incredibile è accaduto solo pochissime volte negli ultimi 2000 anni, ma, incredibilmente, in ciascuna delle ultime tre occasioni ha coinciso con un evento religioso significativo a livello globale.

Il Pastore e autore John Hagee, di San Antonio, Texas, ha scritto un libro sul fenomeno. Hagee ritiene che stasera segni l’alba di un ‘evento estremamente significativo’ per il mondo: “Questo non è qualcosa che alcuni religiosi hanno messo insieme. La NASA ha confermato che la Tetrade è accaduta solo tre volte in più di 500 anni – e che succederà adesso.”

E gli ultimi tre eventi, coincidono incredibilmente  tutti con il popolo ebraico:

  • Il primo Tetrade fin dal Medioevo, nel 1493, ha visto lo zenit della Reconquista con l’espulsione degli ebrei dalla Spagna.
  • Il secondo ha coinciso con la costituzione dello Stato di Israele nel 1949.
  • Stranamente, l’ultimo si è verificato nel 1967 – molto prima del previsto – proprio al tempo della guerra arabo-israeliana dei sei giorni.

Un portavoce della Nasa ha detto: “Questa è la prima eclissi dell’anno ed è ben posizionata per gli osservatori di tutto l’emisfero occidentale.  E’ la prima di quattro  eclissi totali lunari consecutive nel 2014 e nel 2015 – una serie conosciuta come Tetrade.”

Ha aggiunto: “La frequenza delle tetradi è variabile nel tempo.”

Fu un italiano, l’astronomo italiano Giovanni Schiaparelli, il primo a rilevare che le tetradi erano relativamente abbondanti nel corso di un intervallo di 300 anni, mentre poi nessuna si verificava nel corso dei successivi 300 anni.

Il periodo di 565 anni delle ‘stagioni’ delle tetradi è legato alla eccentricità che lentamente sta diminuendo dell’orbita terrestre.

Vox

Di conseguenza, anche questo periodo è in graduale diminuzione.

In un  lontano futuro,  le tetradi non si verificheranno più.

Questo dal punto di vista astronomico, ma Hagee spiega: “Secondo la profezia biblica, la storia del mondo sta per cambiare radicalmente.

Per fare quattro lune di sangue è necessario qualcosa di assolutamente straordinario in termini astrologici.

Ogni volta che questo è successo negli ultimi 500 anni, ha coinciso con una tragedia per il popolo ebraico seguite da un trionfo. E ancora una volta, per Israele, la tempistica di questa Tetrade è notevole.

La prima delle quattro lune di sangue arriverà il 15 aprile di quest’anno, durante la Pasqua. La seconda sarà l’8 ottobre, in occasione della Festa dei Tabernacoli.

Il 4 aprile 2015, durante la Pasqua, avremo un’altra luna di sangue. Poi, finalmente, il 28 settembre, durante la festa del prossimo anno dei Tabernacoli,  la quarta di e  finale sarà l’alba.”

“Cosa c’è di così notevole di queste lune di sangue è che specificamente soddisfano le profezie della Bibbia.

Giele dice: il ‘Giorno del Signore sarà quando il sole si rifiuterà di brillare‘.

“Il fatto veramente significativo è che tra queste quattro lune di sangue ci sarà un’eclissi solare totale”.

“Anche Gesù stesso, nel Vangelo di Luca, afferma che ci  ‘saranno segni nel sole, nella luna e le stelle’.

“C’è una sequenza di eventi profetici che la Bibbia dice che accadrà”.