Stasera nuova imboscata di Report contro Tosi

Vox
Condividi!

Non solo non si sono licenziati in massa, dopo la storia del falso festino che volevano fabbricare ad arte. Stasera alle 21.05 su Rai Tre, ‎Report‬ riproporrà il video farlocco costruito contro il sindaco di ‪‎Verona‬ Flavio ‎Tosi‬.
È il famoso video-imboscata per il quale Tosi aveva querelato la trasmissione di Milena Gabanelli.

Ripercorriamo la vicenda – Pur di ottenere un video – falso – col sindaco in un festino hard, il giornalista e coautore del programma, Sigfrido Ranucci, si era detto disponibile con il suo interlocutore a pagare. Ovviamente utilizzando i soldi dei contribuenti.

Vox

Quanto? Oltre 15mila euro. Le sue parole, durante la trattativa con il ‘venditore’, sono state registrate di nascosto e consegnate ieri mattina al procuratore capo di Verona dallo stesso Tosi.

Al procuratore capo di Verona, il sindaco ha consegnato più di due ore di registrazioni, tra video e audio. Poi ha organizzato la conferenza stampa spiegando che il materiale «prova il tentativo del giornalista di Report di costruire notizie false e diffamatorie con metodi illeciti e con l’uso di denaro pubblico». E ha aggiunto: «In sintesi un programma di inchiesta della Rai, pagato con i soldi dei cittadini, ha cercato di costruire una trasmissione per distruggere una persona ritenuta evidentemente un avversario politico».

Benissimo fare i ‘cani da guardia’, ma con due occhi, non con uno solo.