Shock: ‘spostare esami scolastici per non danneggiare islamici’

Vox
Condividi!

In Britannia – Inghilterra e Galles – gli esami scolastici potrebbero essere spostati avanti per centinaia di migliaia di alunni per evitare che coincidano con il Ramadan. 

Insegnanti e docenti in Inghilterra e Galles stanno spingendo perché l’esame dell’orario estivo venga modificato, per aiutare gli studenti musulmani che saranno in digiuno.  Integrazione alla rovescia.

Le commissioni esaminatrici e le università stanno prendendo in considerazione il radicale cambiamento a partire dal 2016, quando il periodo religioso del Ramadan si scontrerà con la stagione di esame.

Il Ramadan è il periodo durante il quale gli islamici si astengono dal bere e dal mangiare dall’alba fino al tramonto, per poi ingozzarsi una volta tramontato il sole.  Solita ipocrisia.
Vox

Si stanno analizzando due possibilità:  anticipare gli esami, o concedere agli alunni islamici una sorta di ‘scusante’ in caso di risultati negativi.

Questo succede già presso l’Università di East Anglia a Norwich: ‘Se uno studente sente che il digiuno ha colpito le sue prestazioni, questa dovrebbe essere presentata come circostanza attenuante.’

Dei diritti della maggioranza – ancora per poco – non si interessa nessuno.




Un pensiero su “Shock: ‘spostare esami scolastici per non danneggiare islamici’”

  1. Pingback: Anonimo

I commenti sono chiusi.