Nave cinese ‘capta’ segnale scatola nera da profondità Oceano Indiano: è l’aereo scomparso?

Vox
Condividi!

Un signal de l'avion disparu aurait été détecté par un bateau chinois dans l'océan indien, d'après Chine nouvelle.

Un’imbarcazione cinese nell’Oceano Indiano, secondo l’agenzia Nuova Cina, avrebbe captato il segnale della scatola nera dell’areo malese scomparso un mese fa.

La barca cinese sta partecipando alla ricerca del Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso l’8 marzo con 239 passeggeri a bordo , Avrebbero rilevato un segnale nell’Oceano Indiano, secondo l’agenzia ufficiale Nuova Cina.

Vox

Per ora, le autorità malesi non hanno confermato l’informazione. La frequenza sarebbe  quella “standard” emessa da una scatola nera, dice Anish Patel,  presidente della società Seacom Dunkane a CNN , che commercializza tali dispositivi.

La rilevazione della scatola nera, effettuata dalla nave di ricerca cinese Haixun 01, è stato tracciato a circa 20 gradi di latitudine sud e 10 gradi di longitudine est, ha detto l’agenzia. Tuttavia, gli esperti non hanno ancora confermato se il segnale con una frequenza di 37,5 kHz, proviene realmente da una scatola nera.

Secondo l’oceanografo Simon Boxall, una “falsa frequenza” è possibile: “Potrebbe provenire da una varietà di cose”,  dice.