India: italiana aggredita da due uomini che tentano di stuprarla

Vox
Condividi!

Un’italiana di 39 anni è stata aggredita da due sconosciuti che hanno tentato di stuprarla su una spiaggia nei pressi di Mumbai. E’ stata salvata da due passanti spagnoli, intervenuti quando la ragazza ha iniziato a gridare.

Vox

L’aggressione è avvenuto domenica pomeriggio a Kashid Beach, una località turistica a sud della metropoli indiana, dove la donna, in India per lavoro con una multinazionale, si era recata per una passeggiata. «Ha attirato l’attenzione di due uomini, uno sui 25 anni e un altro su 16 o 17 anni, che l’hanno seguita – ha raccontato il console generale di Mumbai, Ugo Ciarlatani -. Poi uno dei due le ha messo le mani addosso e, dopo averla gettata a terra, ha tentato di strapparle i vestiti».

La ragazza è riuscita a divincolarsi e ha iniziato a urlare con tutta la sua forza. In quel momento passava una coppia di turisti spagnoli che sono subito intervenuti e hanno fatto fuggire gli assalitori. La donna non ha riportato ferite, nell’assalto si è danneggiata la sua macchina fotografica. Dopo essere tornata a Mumbai, l’italiana ha informato il Consolato Generale dell’accaduto e presentato una denuncia per aggressione sessuale presso il commissariato di Gamdevi.