Clandestino prende hostess in ostaggio e dirotta aereo: non voleva essere espulso

Vox
Condividi!

BERLINO – Paura nei cieli della Germania. Un immigrato clandestino bosniaco ha preso stamani un’hostess in ostaggio sul volo Lufthansa che lo stava riportando in Ungheria, costringendo il capitano a tornare all’aeroporto di Monaco di Baviera, dal quale erano partiti. L’uomo era sul volo come ‘espulso’.

Tutto è successo poco dopo il decollo, quando il clandestino di 28enne ha minacciato con una lametta spezzata e preso in ostaggio una hostess, rimasta poi ferita.

Vox

Appena a terra, tutti e 76 i passeggeri hanno potuto lasciare l’aereo, nel quale sono rimasti solo il bosniaco e l’ostaggio. Secondo quanto reso noto dalla polizia, gli agenti in servizio hanno preso contatto con l’uomo grazie a un traduttore, riuscendo a convincerlo a rilasciare la hostess e a costituirsi senza assalti delle squadre speciali, ha precisato il portavoce della polizia, smentendo alcune ricostruzioni della stampa.

L’uomo era un ‘richiedente asilo’ à la Kabobo, e aveva chiesto asilo in Ungheria ed era poi entrato illegalmente in Germania. La polizia che l’aveva accompagnato stamani al volo in partenza per Budapest non aveva ritenuto opportuno scortarlo anche durante il viaggio. Resta anche da chiarire come il clandestino sia riuscito a portare a bordo la lametta, si sospettano associazioni antirazziste tedesche.