L’incredibile nuova ascesa del KKK: ‘Il Klan ha bisogno di te’

Vox
Condividi!

In molti sono rimasti scioccati dai manifesti spuntati in tutta America. E’ l’ultima e diffusa campagna di reclutamento del KKK, proprio mentre il numero degli iscritti cresce in opposizione a Barack Hussein Obama e all’aumento dell’immigrazione.

I residenti delle città in Texas, Louisiana, Illinois e Pennsylvania a partire da questo fine settimana hanno trovato volantini attaccati alle loro porte, parabrezza delle auto o sul prato davanti casa: “Il KKK ha bisogno di te. ”

I volantini raffigurano la classica figura incappucciata del Klansman in vesti bianche e in versione Zio Sam che punta il dito nello stile dei tradizionali manifesti di reclutamento militare, completo di numeri di telefono e siti web.

Il Klan e la sua ultima campagna sono legali negli Usa. Benché lontano dagli splendori post-guerra civile e della prima parte del novecento, il Klan sta avendo una ‘seconda giovinezza’ – o terza.

KKK_2868392b

Vox

Il gruppo mira a cacciare Obama e arginare l’immigrazione, è contro i matrimoni interrazziali e omosessuali. Nella nuova veste contemporanea, il Klan promuove la difesa non violenta dei bianchi “nella guerra razziale contro di noi ” , secondo il sito web .

I volantini distribuiti nella città della Louisiana di Eunice durante il fine settimana dicono: “Neighbourhood Watch ! I cittadini rispettosi della legge della vostra comunità possono dormire in pace sapendo che il Klan è sveglio! Il KKK ha bisogno di te”.
articoli correlati

Volantini simili sono stati distribuiti nella piccola città di Rhome, vicino a Dallas, in Texas, a Waynesboro , Pennsylvania e in un sobborgo di Chicago, Illinois .

Kevin Benton, un portavoce dell’ufficio dello sceriffo di Rhome, ha detto che la città non aveva mai visto niente di simile dal 1990 e, mentre i volantini non erano illegali , hanno causato preoccupazione. “Pensavamo fosse una cosa del passato”.

Al contrario , il Ku Klux Klan sta godendo di una rinascita. Inevitabile, si dice che il ‘sonno della ragione’ generi mostri, ma è evidente che ogni azioni provoca una reazione, e il senso di spoliazione a cui sono sottoposti i bianchi negli Usa – minoranza a partire dal 2050 – non potrà fare altro che radicalizzarli. Lo stesso accadrà in Italia.