Per chi suona la campana: trionfo di Le Pen, tracollo dei socialisti

Vox
Condividi!

Il FN ha vinto il sindaco di Beziers, Fréjus, Hayange, Beaucaire, Villers-Cotterets, Le Luc, Le Pontet e Cogolin. La sinistra ha perso un totale di 155 città dopo il voto per il secondo turno delle elezioni amministrative di oggi. Pau, Reims, Saint-Etienne, Limoges, Ajaccio, Roubaix, Belfort vanno alla destra fasulla dell’Ump.

Missione compiuta per Marine Le Pen . Non solo il Front National conquisterebbe almeno nove quattordici città, ma il partito dovrebbe anche guadagnare uno dei municipi di Marsiglia con 150.000 abitanti, questo municipio comprende i quartieri nord della città, quelli dove l’impatto dell’immigrazione è stato più forte.

Visti questi risultati: il partito di Marine Le Pen ha vinto nella sue aree di forza del sud-est.

Vox

Inoltre, in Camaret-sur-Aigues (Vaucluse) il candidato della Ligue du Sud (movimento identitario) ha vinto le elezioni. Jacques Bompard, presidente del partito, è stato eletto al primo turno in (Vaucluse), sua moglie Marie-Claude Bompard, a Bollène (Vaucluse).

Il partito socialista riesce a malapena a conservare la città di Parigi.

E il premier francese Jean-Marc Ayrault ha ammesso la sconfitta del governo alle elezioni amministrative.

“La responsabilità è collettiva”, ha detto Ayrault, aggiungendo di essere pronto ad assumersi tutta la propria parte. “Non abbiamo abbastanza spiegato che l’azione di risanamento avviata nel 2012 era essenziale per il nostro Paese”, ha precisato. “La situazione delle nostre finanze pubbliche e delle imprese era negativa ed esigeva molti sforzi”.