Amazzonia: la tribù mai contattata dal ‘mondo esterno’

Vox
Condividi!

Sorpreso: una tribù isolata reagisce a un aereo che vola sopra la loro comunità nel bacino amazzonico del Brasile al confine con il Perù

Chi c'è?  I numeri tribù circa 200 ed è lasciati soli a vivere in pace da parte del governo brasiliano
Minacciati: dimore della tribù sfuggente sono a rischio di allevamento del bestiame e la registrazione, tra le altre cose, però, e la sua terra è monitorato dai funzionari di impedire l'invasione
Occupato: Secondo un ente di beneficenza, questa particolare tribù cresce colture, arachidi, banane e mais
Remote: La tribù è raffigurato circondato da piante di banane nei pressi delle loro capanne con il tetto di paglia

In una zona remota del bacino amazzonico in Brasile – Le immagini sono state riprese da un aereo all’inizio di questa settimana,  e sono di una tribù isolata al confine peruviano.

Si pensa la tribù abbia avuto poco o nessun contatto con il mondo esterno.

Alla vista dell’aereo reagiscono puntando le loro lance al cielo.

Le immagini mostrano anche piante di banano vicine alle capanne della tribù.

Vox

L’habitat della tribù è a rischio a causa dell’allevamento del bestiame. In altre parole, a causa della modernità che inesorabilmente assedia la loro terra.

La tribù, che conta circa 200,  vive nello stato di Acre. Il governo segue una politica di non contatto con loro.

I leader della tribù Ashaninka, che condivide il territorio con questa tribù e altre mai contattate dal mondo esterno in Amazzonia, hanno chiesto al governo di controllarne la propagazione nella propria area, secondo la Reuters.

Per Survival International, un’organizzazione che lavora per i diritti delle tribù in tutto il mondo, questa particolare tribù amazzonica incontattata cresce colture, arachidi, banane, mais e altro ancora.

Tra qualche anno, si narreranno leggende nella foresta. Si narrerà la storia di un grande uccello luccicante alto nel cielo. E qualcuno inizierà a parla di un suo ritorno, alla fine dei tempi.