Un uomo dalle mani sporche di sangue in Vaticano

Vox
Condividi!

Chissà se Franceschiello e il suo ospite Obama hanno guardato questo video:

Siria: straziante esecuzione di cristiani, inginocchiati e giustiziati a colpi in testa – VIDEO

No, avrebbe disturbata la giovialità dell’incontro tra due facce della stessa medaglia: l’ingiustizia non potrebbe esistere senza l’ignavia.

E mentre questo Papa fa opera quotidiana di marketing parlando contro i ricchi e poi vivendo da bilionario, in Siria i cristiani muoiono. Trucidati dagli alleati di Obama. Martirizzati con le armi che Usa e Ue forniscono loro.

E solo una quotidiana e oscena campagna di disinformazione di massa da parte dei cosiddetti ‘media’ occidentali, fa si che tutto questo avvenga nella quasi ignoranza della popolazione. Che viene rimbambita dalla tv spazzatura.

Infatti, a differenza dei totalitarismi ‘obsoleti’ del novecento, il nuovo totalitarismo moderno non nasconde le notizie, semplicemente le travolge da una marea di ‘cazzate’. E’ un metodo più sottile nel controllo della realtà. Più sottile, e meno comprensibile perché all’apparenza più ‘legittimo’. Nell’epoca dell’informazione di massa, nella quale sarebbe improponibile nascondere una notizia, è invece molto semplice sommergerla da un numero infinito di altre notizie inutili che, di fatto, fanno in modo il risultato sia lo stesso della censura.

Vox

Purtroppo per loro qualcosa si muove. Ad esempio, l’articolo in alto è stato condiviso su Facebook oltre 110mila volte, ed è stato letto da oltre 300mila persona. Che ne avranno parlato ad altre centinaia di migliaia.

Ovviamente il Sistema non sta con le mani in mano. Quello di ‘sommergere le notizie’ in un mare magnum di inutilità è solo la loro ‘prima linea’ di difesa. Poi, se l’eretico di turno ‘buca’ il muro e crea un’onda che cavalca il loro mare, viene la delegittimazione, e infine la chiusura.

Il totalitarismo moderno è più subdolo di quelli passati. E’ meno ‘maschio’ e più meschino. Usa la distorsione delle parole invece dei carri armati; utilizza la menzogna e la propagazione del vizio come ‘fattore disgregante’ della società. Non ha il coraggio delle proprie idee, per questo deve camuffare un desiderio di dominio e controllo della società sotto il falso nome di ‘democrazia’. In realtà non siamo più in democrazia oggi di quanto non lo eravamo nell’800. Con una differenza, allora il nemico era ‘palese’, aveva una corona in testa. Oggi il nemico è occulto, dissimula il suo potere e agisce nell’ombra. Per questo è ancora più difficile combatterlo.

Perché prima devi convincere le masse che esiste.

 

Share

Fonte: Identità.com