Il Vaticano batte un colpo: ‘Obama ostile verso civilizzazione cristiana’

Vox
Condividi!

Cardinale Raymond Burke

CITTA ‘DEL VATICANO – Il capo della giustizia del Vaticano, Cardinale Raymond Burke, ritiene che le politiche del presidente Barack Hussein Obama siano ‘ostili verso i
cristiani
‘.
In un’intervista con la rivista Polonia Christiana, il Cardinale Raymond Burke ha detto che Obama “promuove politiche anti-vita e anti-famiglia”.

“Le politiche del presidente degli Stati Uniti sono diventate progressivamente più ostili verso la civiltà cristiana. Sembra essere un uomo totalmente secolarizzato che aggressivamente promuove politiche anti-vita e anti-famiglia “, ha detto Burke alla rivista.

Vox

L’ex arcivescovo di St. Louis ha dichiarato che Obama sta cercando di “limitare” la religione: “Adesso vuole limitare l’esercizio della libertà di religione e la libertà di culto, cioè, egli sostiene che uno è libero di agire secondo la sua coscienza entro i confini del suo luogo di culto, ma che, una volta che la persona lascia il posto di culto, il governo lo può limitare ad agire contro i dettami della sua coscienza, anche nella più grave delle questioni morali “, ha detto Burke.

Burke ha preso un colpo contro l’Affordable Care Act di Obama, dicendo: “queste politiche sarebbero stati inimmaginabili negli Stati Uniti anche 40 anni fa.”
“In una democrazia, una tale mancanza di consapevolezza è mortale”, ha detto Burke alla rivista. “Essa conduce alla perdita della libertà che un governo democratico dovrebbe per proteggere. La mia speranza è che sempre più dei miei concittadini, come si rendono conto di che cosa sta accadendo, eleggano leaders che rispettano la verità della legge morale come viene rispettata nei principi fondanti della nostra nazione”.

Papa Francis Burke rimosso dalla Congregazione per i Vescovi lo scorso dicembre.
Obama incontrerà Papa Francesco per la prima volta in Vaticano il Giovedi.