Governo vuole vietare ai pensionati di lavorare, per fare posto agli immigrati

Vox
Condividi!

Stupidi. Non c’è altra descrizione per il provvedimento preso dalla ex nuora di Napolitano, nonché attrice a tempo perso in film finanziati con soldi pubblici. Parliamo della circolare del ministro abusivo Madia, nel quale il responsabile del dicastero della Semplificazione penalizza chi osa lavorare anche in tarda età – perché magari la pensione non basta – perché, udite udite: «in un’epoca in cui oltre il 40% dei giovani non trova lavoro, un milione e mezzo di persone, tra pubblico e privato, cumula lavoro e pensione».

Al che, si potrebbe rispondere che, in “un’epoca nella quale il 40% dei giovani non trova lavoro, 3 milioni e mezzo di immigrati lavora in Italia”. E sarebbe una frase sensata, a differenza di quella governativa.

Vox

Primo, perché fino all’altro giorno hanno detto che in Italia ‘non ci sono abbastanza giovani, e abbiamo bisogno di immigrati’. Invece adesso scopriamo che, non solo ce ne sono abbastanza, ma anche troppi, tanto da dover ‘rottamare gli anziani’. E allora mettetevi d’accordo.

Tra impedire agli italiani di una certa età di lavorare, e dare ai nostri giovani i lavori degli immigrati. Noi scegliamo la seconda opzione. Mica votiamo Pd.

La prossima mossa quale è, signorine al governo, uno sconto fiscale sull’eutanasia?