Aereo scomparso: potrebbe essere lanciato su una città come arma nucleare, chimica o biologica

Vox
Condividi!

Nonostante tutti i possibili esiti negativi, esiste uno scenario legittimo in cui i passeggeri e l’equipaggio del volo 370 sono ancora vivi in questo momento, molto tempo dopo che il loro aereo è stato dirottato e atterrato in un luogo sconosciuto e sicuro.

Se questo è il caso, allora dovremmo aspettarci prima o poi di sentire i dirottatori con la loro lista di richieste per il ritorno sicuro dei passeggeri. Tali richieste, se mai si materializzeranno, sarebbero senza dubbio di carattere multinazionale.

Ma, con più probabilità, se i dirottatori avevano bisogno solo dell’aereo e non dei passeggeri, allora non ne sapremo più nulla, fino al giorno in cun un Boeing 777 in volo senza transponder in modalità “stealth” si schiantera come un’arma terroristica di qualche tipo su una qualunque città presa di mira.

Trasformare un Boeing 777 in un’arma nucleare, chimica o biologica

Un Boeing 777 è un aereo di grandi dimensioni e può ovviamente essere dotato di una vasta gamma di sistemi di armi da chiunque abbia conoscenze e competenze tecniche sufficienti.
Secondo il sito Boeing, il 777 ha una “capacità di carico” di 112 tonnellate,  circa 102.000 kg.

Vox

Con quella enorme capacità di carico, un Boeing 777 può essere dotato di un elaborato sistema di rilascio dall’alto di prodotti chimici,  armi chimiche, armi biologiche o di un’arma nucleare in grado di distruggere un’intera città.

La tecnologia esiste anche per controllare a distanza aeromobili di grandi dimensioni. A sostegno di questo, la Russia ha ieri dimostrato come questo possa accadere, “dirottando in volo elettronicamente” un drone statunitense spia sulla Crimea .

La prossima volta che il mondo vedrà questo aereo, può essere quando in volo su una città come Roma, New York o Tel Aviv farà esplodere un’arma nucleare in quota.

Ma questa azione, non può essere il lavoro di un paio di piloti. Serve un’organizzazione a terra: serve uno Stato, o almeno un’organizzazione terroristica che controlli porzioni di uno Stato e che renda possibile nascondere un’aereo di quelle dimensioni.

Il fatto che questo aereo era in grado di volare inosservato per almeno quattro ore – e forse sette  –  dopo che il transponder è stato spento significa che l’aereo può molto efficacemente essere usato come arma “stealth”, e  potrebbe teoricamente essere lanciato sulle principali città di tutta Europa, Asia, Medio Oriente o anche del Nord America.

L’aereo che in questo momento passa sopra le vostre teste, potrebbe essere il volo 370.