Si può fare: Folla assalta campo nomadi dopo tentativo di stupro

Vox
Condividi!

Una ragazzina viene molestata pesantemente dai nomadi ospiti del Comune nel campo Rom di Poggioreale, alla periferia orientale di Napoli, e ieri sera, martedì, qualcuno ha deciso che era abbastanza. Così, scatta la rappresaglia a difesa della propria gente.

Poco prima delle 21, la giovane ha fatto ritorno a casa raccontando il fatto ai familiari, è stata portata in ospedale dove le è stato riscontrato uno stato d’ansia. Poco dopo due suoi cugini, poco più che ventenni, hanno raggiunto il campo rom, dove sono stati aggrediti da un gruppo di zingari, medicati in ospedale, prognosi di 5 e 7 giorni.

Vox

A questo punto, la gente del posto si è organizzata, e una cinquantina di loro si sono dirette verso l’insediamento dei rom, dove la folla ha tentato un assalto alle baracche. Sono quindi intervenute le Volanti di polizia e carabinieri, quelle che, i loro capi, non mandano a sgomberare i campi nomadi abusivi.

La rivolta è proseguita fino alle 23. Il degrado igienico dell’insediamento aveva già scatenato proteste e tentativi d’incendio da parte di abitanti della zona. Perché le istituzioni non lo fanno, non agiscono. Sono contro la gente.