Napolitano: “Immigrati albanesi fanno crescere l’Italia”

Vox
Condividi!

Sicuramente la popolazione carceraria.

Il Capo dello Stato – abusivo – in gita a Tirana loda quella che, dall’alto del Quirinale, giudica “straordinaria capacità di integrazione” della comunità albanese.

Secondo le fantasie oniriche di Napolitano, gli immigrati albanesi hanno una “straordinaria capacità di integrazione” e fanno crescere l’Italia.

Vox

“Il sentimento di profonda amicizia, emerso con particolare calore nei nostri colloqui di oggi, rispecchia l’animo non solo del popolo italiano, ma anche quello dei tanti vostri connazionali che hanno fatto dell’Italia la loro patria di elezione, dando un contributo essenziale alla crescita del nostro Paese e allo sviluppo della cooperazione tra le nostre economie e società” ha detto Napolitano.

“La collettività albanese – ha ricordato il Capo dello Stato – rappresenta oggi la seconda comunità straniera residente in Italia per numero, ed ha mostrato straordinarie capacità di integrazione nel tessuto sociale, di intelligente dinamismo lavorativo ed imprenditoriale nel nostro Paese, pur conservando la ricchezza della propria cultura, della propria tradizione, che hanno radici antiche nel nostro Paese e nelle comunità storiche albanesi esistenti in alcune regioni italiane”.

Sicuramente un grande contributo alla crescita della popolazione carceraria, secondi solo ai marocchini.

Quando un qualche politico afferma una cosa – come lo svitato in questione – dovrebbe essere chiamato a supportarla con dati e numeri. Ma invece no, i media di disinformazione di massa si limitano a registrare e pubblicare qualsiasi stupidaggine che questo abusivo non eletto dal popolo dice. Quasi sempre inutili ovvietà. Spesso, emerite stupidaggini prive di fondamento, come in questo caso.

Quanto alle ‘comunità storiche’. Quelle arrivarono soprattutto in Puglia, prima delle invasioni turche, poco hanno a che vedere con gli albanesi di oggi.




Un pensiero su “Napolitano: “Immigrati albanesi fanno crescere l’Italia””

I commenti sono chiusi.